Contattaci per informazioni


24 luglio 2024

Energy Release: firmato il decreto

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato il decreto Energy Release, che stabilisce un prezzo dell’energia calmierato per le imprese energivore che realizzano nuova capacità di generazione da fonti rinnovabili.

L'energia elettrica viene messa a disposizione attraverso contratti per differenza a due vie, con l’impegno di realizzare nuova capacità di generazione green entro 40 mesi dalla sottoscrizione e di restituire l’energia anticipata su un orizzonte temporale di 20 anni a un prezzo pari a quello anticipato. La nuova capacità sarà realizzata tramite nuovi impianti o il rifacimento di strutture esistenti, con una potenza minima di 200 kW.

Il provvedimento include inoltre contributi fino a un massimo di 300 mila euro per coprire i costi sostenuti dalle imprese per garantire il valore dell’energia anticipata.


eXelen e unosolare sono pronte a supportare le aziende verso questa svolta green, sia attraverso la realizzazione di impiantifotovoltaici, che con il supporto amministrativo e burocratico per poter accedere alle agevolazioni.

Se la tua è un’azienda energivora e vuoi prendere parte all’Energy Release contattaci, e ti aggiorneremo appena saranno pubblicati i dettagli attuativi per poter procedere.

 

https://www.mase.gov.it/comunicati/energia-pichetto-firma-decreto-imprese-energivore